Presentazione Bibliochaise in collaborazione con Libreria Nanni
- Quando:
- Dove:Libreria Nanni
Via de’ Musei 8/D
-
Galleria Paradisoterrestre
Via de’ Musei 4, Bologna (IT)
Marchio storico del design italiano, Paradisoterrestre annuncia l’ingresso tra le proprie edizioni di Bibliochaise e Bibliopouf, sedute ideate dal designer Giovanni Gennari che fondono armoniosamente estetica e funzionalità.
La Bibliochaise è stata esposta in anteprima in occasione del Fuorisalone del 2006 a Pitti Living. Progettata per soddisfare le esigenze degli amanti dei libri, questa poltrona unisce l’eleganza di una comoda seduta con la versatilità di uno spazio per la conservazione dalla propria selezionata biblioteca. La poltrona, personalizzabile in finiture e colori, può contenere fino a 5 metri di libri, ed è accompagnata dal Bibliopouf, poggiapiedi imbottito che si ispira alla struttura della seduta.
Per l’occasione Paradisoterrestre ha scelto di collaborare con una delle realtà culturali più significative e ricche di Bologna: la Libreria Nanni. Conosciuta come la più antica libreria di Bologna venne avviata nel 1825 dalla famiglia Marchesi e nel 1928 fu rilevata da Arnaldo Nanni che l’attrezzò con le caratteristiche “bancarelle parigine” sotto il portico della Morte, che ancora oggi sono uno dei tratti distintivi della storica attività.
La libreria, situata nel cuore della città in Via de’ Musei, a pochi metri dalla Galleria Paradisoterrestre, raccoglie un patrimonio di volumi rari e antichi che l’ha resa punto di riferimento per studiosi, collezionisti e appassionati. Bibliochaise e Bibliopouf si inseriscono perfettamente tra gli scaffali colmi di testi unici, distinguendosi per il loro design contemporaneo e per le loro ricercate finiture.
Paradisoterrestre vi invita all’evento di presentazione venerdì 7 giugno 2024 alle ore 18:00 presso la Liberia Nanni e la Galleria Paradisoterrestre, rispettivamente in Via de’ Musei 8/D e Via de’ Musei 4, Bologna (IT). Un’opportunità unica per gli amanti del design e della cultura per scoprire questa originale creazione.
Venerdì 7 giugno 2024, 18:00 – 21:00
Libreria Nanni
Via de’ Musei 8/D, Bologna
–
Galleria Paradisoterrestre
Via de’ Musei 4, Bologna