Pop-up corner Paradisoterrestre a Le Bon Marché

  • Quando:
  • Dove:Le Bon Marché
    24, Rue de Sèvres
    Parigi (FR)
Paradisoterrestre pop-up corner at Le Bon Marché

Per la prima volta, in uno dei piú famosi magazzini della capitale francese, le Bon Marché, verrà allestito un pop-up corner Paradisoterrestre.

Lo storico marchio, fondato da Dino Gavina e riportato alla luce in occasione dell’edizione 2017 della Milano Design Week, presenterà grandi classici del design firmati da Kazuhide TakahamaMan RayMariyo Yagi e la nuova collezione disegnata da Pierre Gonalons.

Paradisoterrestre sarà presente a Parigi dal 28 agosto al 28 ottobre 2018 presso i grandi magazzini Le Bon Marché, una delle location più amate dai francesi desiderosi di scoprire le ultime novità in fatto di moda, design e lifestyle.

Il brand bolognese sceglie non a caso la capitale francese, città a cui è molto legato per la continuativa collaborazione con il designer Pierre Gonalons che ha disegnato tra le novità 2018 la collezione All Around. Quest’ultima è un omaggio alla lezione di semplicità ed eleganza del grande designer giapponese Kazuhide Takahama e allo stesso tempo alle distintive colonne dei famosi portici di Bologna. Composta da numerosi complementi d’arredo, sono stati scelti per questa occasione la poltrona nella variante blu e verde e il tappeto, eco sia all’arte surrealista che di quella pop, sempre nei toni del blu.

Proposta tra le novità dell’ultima edizione della Milano Design Week è anche la riedizione della collezione Marcel, ideata nel 1965 dal maestro Kazuhide Takahama. Si tratta di un innovativo sistema di sedute modulare basato sulla forma elementare di un pouf in poliuretano accostabile in infinte combinazioni mediante sostegni in alluminio. Nel pop-up sono in esposizione la poltrona e il pouf nella colorazione viola e la doppia poltrona nella tonalità blu chiaro, tutti gli elementi sono rivestiti in tessuto di lana sfoderabile Kvadrat.

A completare l’allestimento anche alcuni sistemi di illuminazione. Tra questi le riedizioni della lampada da tavolo Rue Férou progettata nel 1972 da Man Ray e proposta con cappello orientabile in quattro varianti colore – blu, verde, bianco e nero – e la Garbo, opera dall’artista Mariyo Yagi del 1973, una cascata di luce scintillante di fili bianchi e traslucidi che posizionata sul soffitto della stanza è capace di valorizzare e di dividere gli ambienti. È disponibile nella versione rettangolare con una sequenza di 5 lampadine e in quella quadrata con una sezione di 3 lampadine.

Le Bon Marché sarà possibile ammirare e acquistare i prodotti in esposizione di Paradisoterrestre per tutta la durata del pop-up corner nell’area Home Department, al primo piano del grande magazzino.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su prodotti, news ed eventi di Paradisoterrestre