Malitte di Roberto Matta in anteprima alla Milano Design Week 2019

  • Quando:
  • Dove:Amen Showroom
    Via Giuseppe Sirtori, 32/a
    Milano (IT)
Malitte by Roberto Matta on preview at Milano Design Week 2019

Paradisoterrestre presenta la riedizione di Malitte di Roberto Matta.

Lo storico marchio Paradisoterrestre continua la riscoperta della figura di Roberto Matta nel mondo del design a fianco di Dino Gavina, grazie alla collaborazione con Alisée Matta. In occasione della Milano Design Week 2019, Paradisoterrestre presenta in anteprima la riedizione di Malitte, disegnato dal poliedrico artista per l’imprenditore bolognese a metà degli anni Sessanta.

Malitte è un sistema di sedute, una composizione continuamente modificabile di cinque blocchi in poliuretano rivestiti in tessuto leggermente elastico. Una collezione giocosa di forme organiche colorate che possono essere assemblate in un’unica scultura, un “muro” che divide l’ambiente con la sua incombenza formale e concettuale e che all’occorrenza si trasforma istantaneamente in salotto completo: divanetto a due posti, tre sedute e un pouf.

Talmente iconico da essere parte della collezione permanente del MoMA di New York, Malitte nella riedizione Paradisoterrestre torna per essere il protagonista del living contemporaneo. Per il Fuorisalone 2019 lo showroom Amen in Porta Venezia ospiterà un accogliente salotto senza tempo, una bolla temporale in cui rilassarsi e divertirsi, approfittando delle infinite possibilità di composizione dei posti a sedere del sistema Malitte, che ci farà vivere in un’epoca indefinita dagli anni Sessanta ai giorni nostri.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni su prodotti, news ed eventi di Paradisoterrestre